Un quiz scolastico per imparare, conoscere e socializzare: “High School Game – Speciale Scopri l’Italia” conquista anche gli studenti siciliani

Sono sempre di più le scuole siciliane che si mettono in gioco partecipando al quiz scolastico “High School Game – Speciale Scopri l’Italia”, ideato dall’azienda Planet Multimedia Srl e patrocinato da Fondazione Univerde, UNPLI e supportato da Grimaldi Lines e dalle Università italiane Laba, Lumsa e Vanvitelli.

Per la nona edizione del concorso nazionale didattico interattivo che si svolge sull’app wicontest, anche tantissimi studenti degli Istituti Superiori dell’Isola si stanno sfidando a colpi di domande e risposte per vincere un viaggio di 4 giorni a Barcellona, borse di studio offerte da numerose università, corsi di Business English e riconoscimenti e attestati di partecipazione validi per l’alternanza scuola lavoro.

Tante le tematiche su cui verteranno le sfide: dalla sicurezza stradale al cyberbullismo, dall’educazione ambientale al business english, alle meraviglie d’Italia! Quest’anno, infatti, gli studenti si sfideranno anche durante il contest “Scopri l’Italia”, giunto alle seconda edizione, che condurrà i ragazzi alla scoperta del patrimonio artistico-culturale, le tradizioni e le bellezze dell’Italia.

Tutti i giorni gli studenti potranno sfidare i propri compagni o gli studenti di altre scuole con la sfida Battle Quiz 1vs1. Tutti i mercoledì e i venerdì, invece, saranno i giorni del Live Quiz Show e i ragazzi entreranno nella competizione pura, tutti contro tutti!

Il concorso termina il 19 maggio con la Finalissima, ma gli studenti, in qualità di giocatori autonomi, possono continuare, se vorranno, la sfida su “Italia Game Contest” e concorrere, come qualsiasi altro giocatore, alla vincita del premio di “Italia Game Contest”, un buono viaggio del valore di 800 euro spendibile nello shop wicontest.

Per iscrivere la scuola basta cliccare qui: https://www.wicontest.com/it/group-admin-registration/TlE9PQ==

Con High School Game i ragazzi potranno nuovamente consolidare lo spirito di squadra e accrescere il senso di appartenenza alla propria scuola. Li attende una sana competizione che si basa su un reale concetto democratico e meritocratico, consolidando in maniera sempre più incisiva il valore dell’impegno per ottenere dei risultati.

Leave a Reply