Apre a Catania una nuova galleria d’arte: la Collica & Partners inaugura con la mostra “0:1 palla al centro”

Il 3 febbraio si inaugura a Catania, in via Pirandello 1 (San Gregorio), una nuova galleria d’arte, la Collica & Partners, con la mostra “0:1 palla al centro”.

Il nuovo progetto mira a definire la propria identità dal confronto tra le istanze proprie della cultura contemporanea espresse in Sicilia e nei differenti contesti nel mondo in cui è in discussione il ruolo dell’arte all’interno della società.

Una programmazione che propone artisti accomunati dall’idea di un’arte in grado di stimolare la nostra sensibilità rispetto ai valori che sono alla base della nostra esistenza.

La mostra introduttiva dal titolo “0:1 palla al centro” dichiara gli specifici ambiti di ricerca che la galleria proporrà nei prossimi anni e prevede tre allestimenti corrispondenti ad altrettante tematiche che rispecchiano l’esperienza vissuta nel mondo dell’arte dai due soci: Gianluca Collica e Maurizio D’agata.

La mostra inaugurativa prevede 3 diversi momenti:

Dal 3 al 15 febbraio: 2021 pittura in Sicilia e dintorni

Artisti: Barbara Cammarata, Giovanni Iudice, Francesco Lauretta, Andrea Mangione, Ryan Mendoza, Salvatore Vitagliano.

Special guest: Fausto Pirandello

Dal 20 febbraio al 15 marzo: 2008 temporaneo e certo

Artisti: Federico Baronello, Francesco Di Giovanni, Rä di Martino, Christoph Meier, Ute Müller, Carmelo Nicosia, Nicola Pecoraro, Michele Spadaro, Viola Yeşiltaç.

Special guest: Urs Lüthi

Dal 25 marzo al 20 aprile: 1990 nuovo alfabeto visivo

Artisti: Andrea Santarlasci, Mario Airò, Eva Marisaldi, Alfredo Pirri, Luca Vitone.

Special guest: Jan Vercruysse

Tre tappe che segnano da una parte gli ambiti di ricerca che la galleria proporrà e dall’altra un viaggio a ritroso nell’esperienza vissuta dai due soci, Gianluca Collica e Maurizio D’agata, nel mondo dell’arte.

Per visitarla è necessario prenotarsi ai seguenti recapiti:
azzurra@collicandpartners.it
+39 3381460283

 

Leave a Reply